Coaching by value
Quando l’incontro tra aziende e persone si concretizza su valori condivisi, è possibile innescare un cambiamento culturale con l’obiettivo di unire le persone in una comunità nella quale collaborare diventa più importante che competere.
Vivere in accordo con i propri valori è un bisogno primario, poterlo agire in azienda sviluppa fiducia e senso di appartenenza.
Se ti stai chiedendo come creare la tua comunità aziendale, considera il coaching dei valori come uno strumento trasformativo.
Come funziona
È una metodologia creata per identificare e allineare i valori personali, di team e aziendali, attraverso un entusiasmante gioco di carte, basato su un modello chiamato triassiale, riferito alle tre categorie di valori presenti nelle carte:
- economico-pragmatico;
- etico-sociale;
- emotivo-evolutivo.
Il coaching dei valori consente alle persone – singolarmente o in gruppo – di comprendere la natura dei propri valori e il loro impatto sulla vita professionale e personale; la sua funzione è di aumentare la consapevolezza sulla necessità di agire in armonia con ciò in cui si crede, per stare bene e provare maggiore soddisfazione in ogni ambito della vita.