Il team di Nodus HR
Ai progetti Nodus HR collaborano molti consulenti e professionisti che sanno portare valore alle aziende anche grazie a competenze verticali in ambito HR. Tra questi alcuni costituiscono il team che guida e ha la responsabilità dei progetti verso le aziende:
Andrea Pozzan
Amministratore e Senior Consultant
Qualcuno distingue le persone tra concettuali e sperimentali.
I primi procedono per linee rette e arrivano presto dove hanno deciso di arrivare; i secondi sono più lenti, per via del fatto che cercano di elaborare la complessità, ma potrebbero arrivare più lontano.
Oppure perdersi, ma felicemente.
Sperimentale a posteriori, filosofo nei desideri, consulente in azienda solo perché ci sono le Risorse Umane: esiste forse un ambito più complesso da decifrare?
Il termine che vorrei scolpito sulla mia lapide è “co-fondatore”. Sono stato iniziatore di tanti progetti: mai da solo, mai così attaccato da non saperli lasciare andare, mai così stanco da non saper ricominciare.
In Nodus sono allenatore giocatore.
Fabrizio Monarca
Responsabile scientifico e Senior HR Consultant
Ognuno di noi ha un motto o un aforisma al quale è particolarmente legato. Il mio è tratto dal film Forrest Gump ed è “La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita” e… se ognuno di noi fosse come un cioccolatino?
Le sorprese più entusiasmanti arrivano proprio dalle persone!
Le persone sono sempre state al centro della mia professione di HR manager e occuparmi dello sviluppo del capitale umano è quello che faccio in Nodus.